Non è insolito sentir dire che le famiglie che hanno un cane in casa, hanno meno probabilità di subire un furto. Non necessariamente per il fatto che il cane potrebbe attaccare l’invasore, ma più per il fatto che un ladro sa bene di non avere alcuna possibilità di entrare e uscire indisturbato se c’è un cane in casa.
Certo, potrebbe usare violenza o sedare il cane, ma perchè “scomodarsi” ad architettare una via alternativa quando ci sono migliaia di altre case che non hanno cani?
La storia di Benny
Philadelphia – Nick Franco e Kari MacDonald sono una giovane coppia che abita a Philadelphia in Pennsylvania. Dopo aver perso il loro amato Labrador qualche mese fa, avevano deciso di non prendere un altro cane, perchè il dolore per la perdita era ancora troppo forte.
Nonostante non fossero ancora pronti, quando hanno sentito che il canile di zona stava cercando delle famiglie per un affido temporaneo di alcuni cani, non hanno esitato a offrirsi di ospitarne uno. E’ stato così che ha hanno conosciuto il loro nuovo amico Benny nel novembre scorso.
A volte basta solo un ringhio
Benny era stato sequestrato ad un’organizzazione criminale che utilizzava i cani in combattimenti clandestini. Qualche giorno fa, dopo essere rientrati da un giro per negozi, Nick e Kari hanno notato un comportamento piuttosto insolito:
“Quando siamo scesi dalla macchina Benny ha iniziato a tirare con forza verso casa, e il suo strano comportamento sembrava peggiorare quando siamo rientrati in casa. Una volta accesa la luce abbiamo visto che tutto era fuori posto… eravamo stati svaligiati”.
Mentre la coppia stava facendo la conta dei danni, Benny non sembrava calmarsi e qualche minuto dopo la coppia si è accorta di un particolare terrificante: il ladro era ancora in casa. “Non riuscivamo a capire perchè Benny fosse ancora agitato, quando abbiamo sentito lo scricchiolio del pavimento al piano di sopra” continua Nick. “Ho urlato – esci subito da casa mia! Sto per fare salire il mio cane e non sembra molto contento! (Benny ringhiava parecchio) -. Qualche secondo dopo il ladro si è lanciato dalla finestra del primo piano ed è scappato a mani vuote.”
L’adozione
L’avere sventato un furto non è naturalmente (per fortuna) l’unico motivo per il quale la coppia ha deciso di adottare Benny. Entrambi si erano innamorati perdutamente di lui nelle ultime settimane, ed erano molto propensi a farlo diventare un membro stabile della loro famiglia.
Non si può negare però che Benny sia stato al posto giusto al momento giusto. Il senso di protezione che ha dato ai suoi nuovi umani è bastato a spazzare via ogni dubbio, e adesso passerà un sereno Natale insieme alla sua nuova famiglia (anche se a giudicare dalla foto… non gli piace mettersi in posa per una foto!)