Addio a Tillman, il Bulldog che amava lo Skateboard e il Surf

Quello qui sopra è il post pubblicato su Facebook da Ron Davis, in cui da una triste notizia, annunciando la morte per cause naturali di Tillman, il suo amato Bulldog di 10 anni.

Tillman è stato un cane famoso per la sua vera e propria passione per le tavole: dapprima lo skateboard, poi anche il surf e lo snowboard, il tutto filmato ed inserito su Youtube.

La storia di Tillman lo skater Bulldog

Era il 2007, quando l’umano di Tillman, Ron, caricò per la prima volta un video dall’animale, intento ad andare su uno skateboard tra lo stupore dei passanti, mostrando anche una certa dimestichezza col mezzo.

Allora il cane aveva circa due anni ed il video diventò immediatamente virale, nonostante la scarsa diffusione dei social network: un vero e proprio successo da milioni di visualizzazioni. Il video (qui sotto) ha superato le 21 milioni di views in questi otto anni.

Da quel momento la fama ed un pubblico sempre crescente, che desiderava vedere nuovi video e nuove avventure sportive di Tillman, che di certo non lasciò nessuno insoddisfatto.

Presto la tavola da skate venne affiancata da quella da surf e da snowboard, discipline nelle quali Tillman ha potuto mostrare un innato senso dell’equilibrio ed un’ottima coordinazione, entrambe qualità necessarie per rimanere in piedi su queste tavole.

Un cane davvero speciale, entrato di diritto nel Guinness dei Primati nello stesso 2007, come animale più veloce con lo skateboard nei 100 metri.

L’addio a Tillman

Dopo la morte, avvenuta il 28 Ottobre 2015, il cane è stato cremato. Qualche giorno dopo, Domenica 8 Novembre 2015, l’ultimo saluto, un evento speciale nelle acque dell’oceano a Oxnard, la sua città: le stessa acque che aveva cavalcato sulla tavola da surf (sempre con un giubbotto di salvataggio ed un umano vicino, dato che i Bulldog sono tra i pochi cani a non essere in grado di nuotare, per via della propria corporatura).

In tanti sono stati presenti mentre le ceneri venivano riversate nell’oceano, oltre alle decine di migliaia di messaggi di cordoglio recapitati sui social network.

Ciao Tillman!


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti