Addio a Maggie, il cane più vecchio del mondo: aveva 30 anni

La morte del proprio cane è un evento drammatico. Chi non ci è passato non vuole nemmeno pensarci, e per chi l’ha vissuto resta un segno indelebile a vita.

Di certo esistono cani più fortunati di altri, che riescono a vivere a lungo ed in buona salute, allietando per tanti anni la vita di chi gli sta attorno: questo è sicuramente il caso di Maggie, andata via pochi giorni fa dopo una vita molto lunga, probabilmente da record.

Circa 6 mesi fa infatti il proprietario di Maggie, Australiano, raccontò la storia del suo cane ad un’emittente televisiva di Perth, parlando proprio della sua età: ben 30 anni.

30 anni per un cane sono davvero tanti, considerando che già la metà, ossia 15 anni, supera l’aspettativa media di parecchio. Non a caso si è da subito parlato del cane più vecchio del mondo, anche se chiaramente è impossibile dimostrare che non esistano o siano esistiti cani che hanno raggiunto quest’età.

Facendo un paragone con un essere umano, un cane trentenne equivale ad un uomo ultra-bicentenario o giù di li.

Del resto anche il suo padrone, Brian Mclaren, sapeva bene che purtroppo neanche Maggie avrebbe vissuto in eterno: negli ultimi giorni di vita aveva avuto un crollo fisico, ma fortunatamente è morta senza soffrire molto.

Anche se il record non potrà essere mai certificato, dato che non esistono documenti che attestino la reale data di nascita e le prime fotografie non sono vecchie di 30 anni, Brian si dice certo di aver avuto la fortuna di vivere con il cane più vecchio del mondo. Una fortuna che ognuno di noi vorrebbe avere.

Ecco il video dell’intervista:


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti