Artù: il Cane che ha salvato da un incendio i suoi Umani

Vipiteno (BZ) – Una tragedia sfiorata in Trentino Alto Adige, dove un incendio ha rischiato di uccidere una giovane coppia durante il sonno, ma è stata fortunatamente salvata da Artù, il cane di casa.

Era note fonda, circa le 3:00 AM, quando le fiamme hanno cominciato ad invadere l’abitazione, a causa di un surriscaldamento dell’impianto di climatizzazione condominiale, che ha fatto incendiare i vestiti presenti nell’attigua cabina armadio della coppia.

I due stavano dormendo profondamente e difficilmente si sarebbero svegliati in tempo, dato che il fumo aveva già invaso quasi tutto l’appartamento quando Artù ha cominciato a saltare sul letto per svegliare i proprietari e far rendere loro conto di cosa stesse accadendo.

I cane ed i suoi umani hanno così avuto modo di scappare subito, prima che le fiamme divampassero distruggendo ogni cosa.

casa-distrutta-incendio

La coppia ha perso tutto ciò che aveva in casa, non si è salvato nulla, ad eccezione dei pigiami che indossavano, ma se sono ancora vivi non è che per la prontezza di Artù, un meticcio di 11 anni, che spaventato ha subito svegliato i suoi proprietari, salvandogli la vita.

Questa notizia non è certo la prima nel suo genere: avere un cane in casa infatti può salvarti la vita, oltre che riempirla quotidianamente di gioia ed amore.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti