Cane abbandonato: ecco il video incastra i proprietari

Il video che vedete qui sopra non mostra immagini di violenza esplicita, sangue o altri maltrattamenti fisici. Mostra piuttosto una violenza molto più grave e irreparabile: l’abbandono.

Chi lavora in canile vive queste esperienze quasi quotidianamente, ma è raro vedere come siano andate veramente le cose. In questo caso, una telecamera di sorveglianza li ha beccati, e speriamo che possano pagare le conseguenze del loro gesto, anche se è una magra consolazione.

Come si possa abbandonare un essere vivente che ha trascorso anni al tuo fianco resta un mistero. Come possa farlo qualcuno, con due figli piccoli accanto è proprio inspiegabile. Immaginiamo una mamma che abbia detto ai figli “dai su… vestitevi bambini,  che andiamo ad abbandonare il cane”, e i figli stranamente abbiano detto “ok”.

E’ proprio il più piccolo dei due, infatti, a prendere in braccio il cane, portarlo qualche metro più in la e correre via verso la macchina, dove la madre aspettava con il motore acceso. Abbiamo detto che in questo video non c’è violenza esplicita, ma il contenuto ci lascia ugualmente disgustati e con un senso di nausea.

Il cane fa un accenno a seguire il piccolo, poi a seguire l’auto che sfreccia via a grande velocità. Allora si ferma e resta li attonito, senza una minima idea di dove si trovi e perchè sia stato lasciato li. Il video si interrompe subito dopo, ma probabilmente quello che succede dopo è meglio non vederlo. Il panico, la paura e lo smarrimento che avrà provato non si possono descrivere.

A quanto sembra il cane è stato adottato dal proprietario della videocamera di sorveglianza, e speriamo che sia finalmente amato per il resto dei suoi giorni.

Alla persona al volante auguriamo con tutto il cuore che i suoi figli la abbandonino in un burrone quando sarà diventata anziana. D’altronde, è questa la lezione che sta insegnando ai suoi figli.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti