Canada – Era un giorno freddo di due anni fa, quando per la prima volta l’autista di un bus che ogni mattina conduce i bambini a scuola vide un cane randagio intento a rovistare nell’immondizia alla ricerca di qualcosa da mangiare.
Da quel giorno, ogni mattina, la stessa scena: questo cane in mezzo alla neve e al freddo canadese alla disperata ricerca di cibo.
Per fortuna dell’animale, l’autista fa parte di un’associazione il cui scopo primario è proprio quello di aiutare e sfamare i randagi in difficoltà, la Feed The Furbabies Canada.
Da ciò l’idea: portare ogni giorno una busta con delle crocchette per il cane, che tra l’altro vive in branco con altri randagi.
In men che non si dica la consegna del cibo è diventata un’abitudine ed ogni giorno, il cane aspetta alla fermata, come se fosse un passeggero pronto a salire a bordo.
Eppure non aspetta di essere trasportato da qualche parte, come dimostrano le immagini pubblicate qualche tempo fa su Facebook dalla sessa associazione:
Ecco le dichiarazioni della presidentessa di Feed The Furbabies Canada, Kareena Grywinski:
Lei ha continuato a portargli da mangiare, dal lunedì al venerdì, tutti i giorni al solito posto. E il cane la aspetta, pazientemente, e non importa se nevichi o piova
Vorremmo dare una casa sicura e amorevole a tutti i randagi, ma sfortunatamente non siamo in grado di occuparci di tutti, perchè non ci sono abbastanza famiglie affidatarie in grado di prendersi cura di loro. Il massimo che possiamo fare, almeno, è cercare di sfamarli. In attesa che si apra un posto per loro, per poter essere salvati
Il video è presto diventato virale in rete, anche per la tenerezza suscitata dal cane, che timidamente e non senza un po’ di paura si avvicina, prende il cibo e va via velocemente, pronto a mangiare e a condividere quanto donato dalla donna con gli altri cani del branco.
Si tratta di un gesto semplice da parte dell’autista del bus, ma non per questo scontato, se solo ogni umano facesse una buona azione come questa ogni giorno!