Cane da Caccia chiuso nel bagagliaio: un Denunciato

Cavallino-Treporti (VE) – Un cane da Caccia, un Setter Inglese maschio ed adulto, è stato soccorso dalla Polizia Municipale, che ha denunciato il proprietario per maltrattamenti.

Tutto è cominciato con la denuncia di una passante che camminando ha sentito un cane abbaiare incessantemente. Allarmata, la donna si è avvicinata all’auto dalla quale sentiva i rumori, ma apparentemente del cane non c’era traccia. Dopo pochi minuti ha realizzato il motivo: l’animale era chiuso all’interno del portabagagli posteriore, con il rischio di soffocare.

Una volta avvertite le Forze dell’Ordine, prontamente intervenute, i protagonisti della vicenda hanno dovuto aspettare oltre trenta minuti prima che il proprietario del cane e dell’automobile, un’Alfa Romeo, si ripresentasse sul luogo.

Lo stesso proprietario ha provato a giustificarsi, parlando di un’assenza di soli cinque minuti ed ammettendo limpidamente di aver più volte lasciato il cane il quelle condizioni, tanto che a suo dire, l’animale sarebbe addirittura abituato.

Una volta capita la situazione gli agenti della Municipale non hanno potuto far altro che contestare all’uomo il reato di maltrattamento, come raccontato dal Comandante Dario Tussetto.

Secondo la legge sul maltrattamento, precisamente secondo l’articolo 544ter del codice penale, questa persona rischia adesso da tre mesi a diciotto mesi di carcere ed una sanzione da 5.000 a 30.000 euro.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti