Cane lasciato in Auto per Andare in Piscina: Salvato dai Vigili

Merano – Giusto qualche giorno fa abbiamo rivisto ed aggiornato il nostro post sul colpo di calore nel cane. Lo abbiamo fatto in questo periodo dell’anno per una ragione ben precisa.

Con l’innalzarsi delle temperature infatti il rischio di colpo di calore nel cane aumenta sensibilmente e diventa necessario prestare la massima attenzione, in particolare se si ha a che fare con razze o individui più a rischio della media.

Di certo il protagonista della vicenda insieme al suo cane non ha letto il nostro articolo, ma con tutta probabilità non gli è comunque rimasto neppure un briciolo di buonsenso.

Sabato scorso a Merano c’erano oltre 36 gradi: una temperatura folle che induce chi può ad andar a fare un bagno rinfrescante in piscina.

Nel pomeriggio, intorno alle 17, due donne hanno parcheggiato l’auto nel parcheggio sotterraneo di un centro termale, notando subito una strana ed allarmante situazione.

All’interno di una BMW con targa austriaca, un Golden Retriever con evidenti problemi legati al caldo: ansimava e si lamentava, oltre ad essere visibilmente fiacco.

Dentro il parcheggio ed in particolare dentro l’auto c’erano oltre 40 gradi e l’aria passava soltanto attraverso una piccola fessura, dal finestrino leggermente abbassato.

Le ragazze hanno mantenuto la calma e chiamato la Polizia Municipale di Merano. Due agenti arrivati sul posto hanno liberato l’animale e lo hanno rinfrescato con dell’acqua sul corpo e da bere.

Immediatamente sono partite le ricerche del proprietario, che soltanto dopo due ore si è fatto vivo: in queste 2 ore il cane poteva morire, anzi probabilmente sarebbe morto.

Doverosa la denuncia per maltrattamento nei confronti dell’uomo, che adesso dovrà rispondere del suo comportamento davanti ai giudici.

Dispiace e fa arrabbiare, ancor più perchè è così evidente che il proprietario aveva ben chiaro il caldo: lui è andato in piscina, mentre al suo cane ha riservato una cottura in auto.

Ci auguriamo che l’animale possa essere affidato presto a gente onesta e responsabile, che sappia trattarlo con rispetto e dignità.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti