Caro Pezzo di Me**a: la lettera del volontario a chi ha abbandonato il Cane

Le storie di abbandono, purtroppo sono all’ordine del giorno, specie con l’avvicinarsi dell’estate e delle vacanze. Gente vuota, cattiva e senza scrupoli che non ci pensa due volte prima di lasciare da qualche parte il proprio cane.

Si, perchè anche se sembra assurdo, per noi che amiamo e rispettiamo i cani, ancora tanta gente pensa di poterli trattare come fossero oggetti inanimati, che non soffrono la fame, il distacco, che non rischiano la vita se abbandonati a loro stessi.

La storia che raccontiamo oggi viene da lontano: si tratta di una lettera aperta, indirizzata all’ex proprietario di un bellissimo meticcio trovato dai volontari del Kings SPCA-Rescue in Lemoore, California. A scriverla è proprio un volontario, Brooke.

Ecco il contenuto (Traduzione a cura di ZampeFelici.it):

Caro insensibile pezzo di me**a,

Dopo aver notato un paio di email che ci segnalavano che il tuo cane fosse stato abbandonato, abbiamo deciso di fare un giro per capire se potevamo aiutarlo. Stai certo che era lì.

Non si è mai allontanato da dove lo hai lasciato. Da buon cane è rimasto lì, vicino all’ultimo posto dove ha visto la sua persona preferita al mondo. Era convinto che saresti ritornato a prenderlo.

Era li e guardava ogni singola auto che si avvicinava, convinto che saresti arrivato tu per portarlo a casa. Ha sopportato il freddo, la fame, la paura per giorni perchè tu sei un pezzo di me**a senza cuore.

Ti aspettava. Era molto affamato, ta nto che stava mangiando dei bastoni. Delle brave persone si sono fermate per dargli un po’ di cibo, ma la fame e la confusione erano ancora visibili. Ti aspettava.

Non è un cane cattivo, lui è molto buono. Tu sei stato un pessimo amico, una persona cattiva. Hai abbandonato qualcuno che per te avrebbe dato la sua vita.

Adesso non ti aspetterà più.

Quando siamo stati li con lui è stato tranquillo, ma quando abbiamo provato a portarlo con noi, il panico. Voleva ancora aspettarti.

Durante il viaggio in furgone verso il rifugio ha abbaiato ed ululato. Sono stati i versi di dolore più intensi che io abbia mai sentito.

Continuava a guardare il posto dove ti ha visto per l’ultima volta.

Si dimenticherà di te, troverà una bella casa e tutto l’amore che merita.

Non mi importa chi sei o qual è la tua scusa per quello che hai fatto, non c’è ragione che tenga.

Sei un sacco di me**a ed il karma si prenderà cura di te.

Fortunatamente il cane ha già trovato una famiglia ed un nuovo nome, si chiama Banjo e gode di tutto l’amore che la sua nuova famiglia può dargli. Il dolore, la fame, la paura sono solo brutti ricordi, che ci auguriamo possano essere rimossi presto.

banjo-dopo-adozione


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti