Coprisedile auto per il cane: funziona? Tutte le Informazioni Utili

Alzi la mano chi non si trova sempre peli di cane che escono dal nulla. Ci siamo messi l’anima in pace con le pulizie quotidiane in casa e ci siamo attrezzati con rotoli adesivi per toglierli dai vestiti. Purtroppo però anche la macchina sembra essere piena di peli e sporcizia, e non è sempre agevole pulirla o portarla all’autolavaggio.

Telo di protezione impermeabile – Coprisedili per cani

Da qualche anno a questa parte la scelta sugli accessori per animali è diventata enorme, anche per quanto riguarda l’automobile.

Se fino a non molto tempo fa si usavano coperte e altri rimedi fai da te, da qualche anno possiamo ricorrere a delle alternative economiche e abbastanza resistenti.

Su Amazon se ne trovano una varietà di modelli , con colorazioni, materiali e costi ben diversi. Quasi tutti, a parte qualche eccezione, pubblicizzano  fatto di essere impermeabili al 100% ma non sempre è vero, o meglio: resistono fino a un certo punto, qualche mese o anche un anno, ma sarà necessario cambiarli dopo un po’.

Misure e installazione

Le misure sono generalmente standard e si adattano bene alla maggior parte dei modelli di auto. L’installazione è facilissima: sono dotati di cinghie che si agganciano ai poggiatesta posteriori e anteriori in questo modo:

coprisedile

L’inconveniente di metterlo in questo modo è che una parte del telo non poggia sul sedile. Se da un lato, quindi, il cane non ha possibilità di accedere ai sedili anteriori, dall’altro potrebbe sentirsi “spiazzato” quando poggia una zampa sul telo non trovando più il sedile sotto.

Se il vostro cane è tranquillo in auto potete anche agganciarlo solo sul retro e lasciarlo in questo modo:

coprisedile2

I due modelli sono sostanzialmente identici. E’ sufficiente agganciare le cinghie solo ai poggiatesta posteriori.

In alternativa esistono anche delle versioni a “vasca”, che hanno la funzione di protegere anche il rivestimento degli sportelli da graffi e sporcizia. Sono fatti cosi:

coprisedile3

Sono piuttosto comodi anche questi, e il tessuto laterale si aggancia alla maniglia sopra la portiera.

Vale la pena comprarli?

Secondo la nostra opinione assolutamente si.

Fanno il loro lavoro egregiamente e permettono di essere rimossi in un attimo se abbiamo passeggeri nei sedili posteriori.

La qualità a volte lascia a desiderare, soprattutto per quel che riguarda l’impermeabilità. Si tratta di un prodotto quasi usa e getta, nel senso che pur essendo pubblicizzati come super-resistenti e a prova di bomba, dopo circa un anno a volte è necessario sostiturli. Dato il prezzo molto basso (poco più di 10 euro la maggior parte dei modelli), si tratta di una spesa che si può fare.

Naturalmente vista la vasta scelta di modelli e prezzi diversi si potrebbe anche decidere di optare per un modello più costoso e potenzialmente molto più duraturo. Ecco alcune soluzioni da Amazon:


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti