Cosa regalare ad un Cane a Natale?

Il Natale è un momento magico, da passare con chi si ama: un momento atteso tutto l’anno, in particolare dai bambini che non vedono l’ora di scartare i regali.

Un cane non sa che è Natale, ma anche a lui piace scartare qualsiasi cosa. Basta scartare una merendina per vederselo accanto con occhioni dolci a reclamarne un pezzo.

Anche lui è un membro della famiglia, lo sappiamo bene, e allora perché non pensare a un pensierino anche per lui?

Abbiamo raccolto delle idee per un regalo di Natale per i cani: dai giocattoli ad oggetti utili per la vita di ogni giorno.

Regali per fare felice il cane a Natale

Per andare sul sicuro, la scelta non può che ricadere su un giocattolo: riceverne uno nuovo è sempre emozionante per loro, ma ricordiamoci di alternarli ogni tanto per non farli stancare velocemente.

Negli ultimi anni l’offerta di giochi per cani è aumentata a dismisura: per quanto possa bastare un pezzo di stoffa per giocare, esistono ormai tantissimi oggetti che possono essere utilizzati durante il gioco con il cane, per tutte le tasche.

Giochi Porta-Premio per cani

Tra i giocattoli che puoi regalare al tuo cane, quelli porta-premio saranno sicuramente graditi e stimolanti: si tratta di oggetti in gomma che prevedono uno spazio per inserire delle crocchette o dei biscotti.

l cane dovrà ricorrere al proprio ingegno per riuscire a far uscire i premietti e mangiarli. Se scegli questo regalo assicurati di prenderne uno della giusta dimensione, a seconda della taglia del cane e che sia di buona qualità.

Ecco alcuni giochi di questo tipo:

Palline e lancia-palline per Cani

In alternativa, una pallina potrebbe essere la scelta giusta se il tuo cane le ama. Con il lancia-palline potrai lanciarle molto lontane senza sforzi ( se ancora non l’hai provato ti consigliamo di farlo).

L’attività fisica aiuta il cane (e noi) a restare in forma, ma ricordate di non giocare sempre e solo con le palline. Un semplice gioco di ricerca olfattiva (anche con la pallina stessa), gli permette di non “fissarsi” in modo ossessivo a rincorrere le palline.

Prendete la pallina con cui state giocando, nascondetela non facendovi vedere dal cane, e invitatelo a cercarla con molto entusiasmo.

Ecco alcuni prodotti consigliati :

Regali utili per il Cane

Ci sono altri regali che puoi fare al tuo cane per Natale, di certo non lo ecciteranno come un giocattolo, ma torneranno molto utili.

Impermeabili per cani

Quando piove la passeggiata può trasformarsi in un incubo: il cane si inzuppa ed al rientro in casa è necessario asciugarlo per evitare che si ammali o che sporchi in casa. Per evitare questi inconvenienti è possibile far indossare al cane un impermeabile, che lo protegga dalla pioggia:

Scarpe per Cani

Ebbene si, esistono le scarpe per cani. Molti reputano le scarpe un accessorio inutile, che i proprietari mettono per una motivazione estetica: in alcuni casi è vero, ma le scarpe hanno anche una funzione importante, in particolare nei periodi dell’anno più freddi o in caso di ferite alle zampe.

Con il freddo, infatti, camminando su ghiaia o neve ghiacciata, c’è il pericolo che il cane si graffi o tagli i cuscinetti plantari. Il sale antigelo cosparso sulle strade, aumenta il dolore delle ferite e ritarda la loro guarigione. In queste situazioni, e soprattutto in caso di ferite, le scarpe sono una buona soluzione. Tengono asciutte le zampe del cane.

Regali di Natale per te e per il tuo Cane: libri

Dopo aver visto oggetti divertenti ed utili, passiamo ai libri: un regalo doppio, sia per te che per il tuo cane. Negli ultimi anni sono stati pubblicati vari testi che trattano tematiche come il gioco col cane o il rapporto tra cane e proprietario.

Ecco i testi che recentemente hanno riscosso maggiore successo:

Se vuoi qualche alta idea per regali utili per il cane, puoi leggere le nostre guide all’acquisto:

Nella speranza che queste idee siano di tuo gradimento e ti diano lo spunto giusto per scegliere cosa regalare al cane, ti auguriamo un Buon Natale, sperando che tu possa passarlo in serenità insieme ai tuoi cari (tra i quali ovviamente c’è il tuo cane) 🙂


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti