Quante volte ci è capitato di sentire frasi come:

“Dai.. è solo un cane”
“Sono un sacco di soldi da spendere in cure per un cane…”

Queste persone non capiscono e non capiranno mai le distanze percorse, le spese sostenute o il tempo impiegato per “solo un cane”. Alcuni dei momenti memorabili delle nostre vite li dobbiamo a “solo un cane”. Si passano molte ore in compagnia di “solo un cane”, e non ci si sente mai soli. I momenti più tristi sono spesso legati a ”solo un cane”, e nei momenti più neri “solo un cane” ci da conforto e un sorriso per finire la giornata.

Se anche voi pensate che sia “solo un cane”, probabilmente userete frasi come “solo un amico”, “solo un tramonto”, “solo una promessa”. “Solo un cane” mi fa capire cosa significano le parole amicizia, fiducia e puro amore incondizionato. “Solo un cane” ci fa mostrare la parte migliore di noi, la compassione, la pazienza, il rispetto. Per colpa di “solo un cane” ci si sveglia presto la mattina, si fanno lunghe passeggiate e si guarda al futuro con ottimismo.

Per le persone che amano i cani, non è “solo un cane”. E’ la sorgente di tutte le speranze e i sogni del futuro, dei ricordi belli del passato, e la gioia incontenibile del presente. “Solo un cane” è in grado di farci mostrare il nostro lato migliore, e spostare il centro dell’attenzione da noi stessi e dalle nostre preoccupazioni quotidiane.

Non è “solo un cane”. E’ ciò che ci impedisce di essere “solo un uomo” o “solo una donna”.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti