Una ragazza, il suo cane ed un van: sono questi i tre elementi chiave della storia che ti raccontiamo in questo post. La storia di Marina Piro, italiana ma residente nel Regno Unito e del suo cane Odie, che dentro ad un Van modificato per lo scopo, girano il mondo insieme.
Marina ama viaggiare, ma non vuole lasciare il suo cane Odie, così ha modificato un van, in modo da poter vivere al suo interno.
Non manca nulla: il posto per riposare, leggere, mangiare: perfino una piccola cucina. Con 500 Sterline, circa 580 euro, e due mesi di lavoro, Marina ha trasformato una Renault Kangoo del 2001 in un piccolo Camper, sufficiente per viaggiare in due: un umano ed un cane.
La ragione principale per cui ho scelto di andare in viaggio con un furgone è che ho voluto avere Odie con me. Un furgone sembrava l’opzione più praticabile. Troppi autobus, treni e compagnie aeree non accettano i cani, per non parlare delle difficoltà che si incontrano nel trovare un alloggio adeguato
Da queste avventure nasce il blog Pamthevan, in lingua inglese: al suo interno sono documentate le esperienze di viaggio, si ha modo di conoscere da vicino Marina, Odie ed il Van. Inoltre ci sono tantissimi consigli preziosi per chi volesse fare qualcosa di simile.
Marina, classe 91, ha documentato la gran parte dei lavori per adattare la Kangoo, descrivendo nel dettaglio i lavori fai da te che ha fatto e guide per la manutenzione della sua auto. Nel blog parla dei pro e dei contro, delle cose facili e di quelle difficili che derivano dall’aver scelto di fare questo tipo di esperienza.
Sul blog e sul profilo Instagram è possibile trovare parole e bellissime immagini che documentano i viaggi fatti fino ad ora: dalla Francia all’Italia, con foto dal Lago di Garda e da Firenze.
Un blog da seguire, Buon Viaggio Marina e Odie!