Husky rubato e ritrovato dai Carabinieri: Ladri denunciati

Rezzoaglio (Genova) – Andare in giardino, oppure ovunque ci si aspetti di trovare il proprio cane e non trovarne traccia, è un’esperienza terrificante che non auguriamo a nessuno.

Suo malgrado però è un’esperienza che ha fatto recentemente un brasiliano residente a Favale di Malvaro: andato in giardino non ha più trovato il suo cane Artic, un bellissimo Husky.

Questo accadeva il 15 Agosto: l’uomo ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri e si è attivato in prima persona per ritrovare l’animale.

Pochi giorni più tardi, presa in carico la segnalazione, i Carabinieri di Santo Stefano d’Aveto hanno individuato in una coppia i potenziali ladri, dato che in coincidenza del furto avevano cominciato a passeggiare con un Husky mai visto prima a Rezzoaglio, nelle vicinanze del luogo del crimine.

I militari hanno fotografato Artic ed inviato al proprietario le immagini: riconosciuto immediatamente, è partito l’intervento delle forze dell’ordine.

Anche il microchip ha confermato l’identità del cane, tenuto fortunatamente in buone condizioni, e dunque il legittimo proprietario ha potuto portare a casa l’animale.

La coppia, composta un uomo di Sestri del ’76 e da una donna di Torino ma residente a Cuneo classe ’80, è stata denunciata per furto e dovrà ora rispondere davanti ai giudici, per capire come sono andate le cose e perchè lo hanno fatto.

In pratica si sono impossessati di Artic e poi sono andati in vacanza, insieme ad altri due cani, dei quali a questo punto, bisogna capire la storia e la provenienza.

 


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti