Il colosso svedese dell’arredamento Ikea fa ingresso nel mercato degli animali domestici, annunciando una nuova linea pensata per cani e gatti, che arriverà in Italia in prossimità della primavera 2018.
Lurvig è il nome della linea: in svedese questa parola vuol dire peloso, dunque si tratta di un nome molto significativo, che già da solo lascia intendere il tipo di mobili e accessori in vendita.
La linea comprende centinaia di oggetti, con vari prezzi. Poco più di 50 centesimi per le ciotole più economiche, fino a qualche decina per mobili più complessi.
All’interno della collezione ci sono diversi letti e cuscini, molti copridivano e tappetini da mettere sul pavimento.
Non mancano neppure i giocattoli e accessori di uso quotidiano, come sacchetti e portasacchetti, spazzole, collari e guinzagli e così via.
Ciò che risulta interessante è che per la realizzazione di questa linea, sono stati chiamati designer e veterinari, che hanno lavorato di concerto per pensare e realizzare i vari pezzi.
Si tratta di un’interessante novità, dato che l’azienda svedese è famosa per coniugare al meglio qualità del prodotto e convenienza del prezzo: ci auguriamo che anche questa nuova linea sia all’altezza delle aspettative, che si tratti di oggetti resistenti e sicuri per i nostri cani.
Attualmente la linea è disponibile per i mercati di Stati Uniti, Canada, Francia e Giappone, mentre qui in Italia come dicevamo bisognerà attendere il 2018. il catalogo è consultabile qui.
Tuttavia non è da escludere che sia possibile prendere questi prodotti prima, online: è stato annunciato infatti che saranno avviati esperimenti per la vendita in collaborazione con alcuni portali di ecommerce non meglio precisati.
Non ci resta che aspettare e vedere come sarà questa linea Lurvig, se avremo la possibilità, testeremo e recensiremo i prodotti per i nostri lettori.