Ogni giorno siamo abituati a sentire notizie di ogni tipo, dalle belle alle più tragiche. Quella che ti raccontiamo oggi è una storia davvero assurda, che vede protagonista un cane eroe, che grazie al suo incessante abbaiare ed alla sua insistenza ha salvato la vita ad un bambino di circa un mese, che era stato sepolto vivo.
Questa notizia arriva da Wutan, città rurale del sud-ovest cinese: una donna, Yang Jiali, stava facendo una delle sue solite passeggiate in compagnia del proprio cane, quando questo ha cominciato a fissare un punto, odorando con veemenza, per poi cominciare ad abbaiare, fino a convincere la proprietaria ad avvicinarsi ad un punto specifico.
La donna a questo punto ha trovato un telo bianco semi sepolto, dal quale si sentivano chiaramente dei lamenti di un neonato, una femminuccia per la precisione.
Yang Jiali ha immediatamente allertato i soccorritori e la bambina è stata rapidamente trasferita in una struttura ospedaliera vicina.
Al momento le autorità cinesi stanno battendo varie piste: il neonato infatti ha un battito cardiaco molto fiacco e sembra molto debole: i genitori potrebbero aver pensato fosse morto e purtroppo in certe zone della Cina, specie con bimbi così piccoli e non ancora denunciati, non è raro che se muoiono prematuramente siano seppelliti in questo modo, nelle campagne e nei boschi.
All’interno della comunità si cercano adesso i genitori, che di certo avranno delle cose da chiarire ed una posizione davvero difficile. Ad ora nessuno si è presentato in ospedale per reclamare la piccola, nonostante i numerosi avvisi diffusi in tutta la zona.
Se non fosse stato per il cane, probabilmente entro qualche ora la bambina sarebbe deceduta, è proprio il caso di dire che si tratta di un eroe che ha salvato una piccola ed indifesa vita umana.