Il proprietario è ricoverato: il cane Leo lo aspetta per giorni davanti all’Ospedale

Tolmezzo (Udine) – È stato ribattezzato “L’Hachi di Tolmezzo“, si tratta di Leo: un meticcio che in questi giorno è inconsapevolmente diventato famoso sui social per la dimostrazione di incredibile fedeltà che lo ha visto protagonista.

Ripercorriamo insieme la vicenda, che fortunatamente ha già avuto il suo lieto fine.

Tolmezzo è un paesino del Friuli-Venezia Giulia che conta poco più di 10.000 anime, una classica realtà all’interno della quale tutti conoscono tutti.

Questo vale anche per Leo, un meticcio di circa 10 anni, e per il suo padrone, un pensionato che nella sua vita lavorativa ha accudito cavalli di una scuderia presso un agriturismo delle sue parti.

Per qualche giorno il cane è stato visto davanti all’ingresso dell’ospedale, del tutto solo. Così gli abitanti del piccolo centro si sono chiesti perchè fosse lì, senza la compagnia del suo proprietario.

La risposta ha lasciato tutti senza parole: in seguito a un malore l’umano di Leo era stato ricoverato e il cane è rimasto per giorni ad aspettare le sue dimissioni.

Così i passanti hanno cominciato a prendersi cura del cane e alcuni hanno portato la storia alla ribalta, semplicemente postando sui social una foto del cane, come Carlo Petris, autore della foto che accompagna questo articolo.

Centinaia di condivisioni e commenti, fino a che anche l’ex datore di lavoro del pensionato è venuto a sepere della vicenda, mobilitandosi immediatamente per prestare aiuto al cane e capire se l’uomo avesse anch’egli bisogno di aiuto.

Una volta arrivato in ospedale, la piacevole sorpresa: il cane Leo non c’era più, perché il padrone è stato dimesso e sono tornati insieme a casa.

Già in questi giorni i due, descritti da tutti come inseparabili compagni di vita, sono stati visti in giro per le vie del paese.

Una storia che effettivamente fa tornare in mente quella di Hachiko, divenuto famoso in Giappone. A proposito, se non conosci o vuoi ripassare la storia, leggi: Hachiko, il cane più fedele del mondo.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti