Cermignano (Teramo) – Sulla solidità del rapporto che si può creare tra un cane ed il suo proprietario abbiamo parlato tante volte, in tanti termini diversi.
Oggi semplicemente parliamo della dimostrazione di questa solidità, in un momento molto triste. Infatti nelle ultime ore alcuni scatti stanno facendo il giro del web, suscitando tenerezza e commozione.
Qualche giorno fa due alpinisti sono morti durante un’escursione sul Gran Sasso: tra loro il sessantunenne Enrico Faiani, un fabbro che ha lasciato anche il suo cagnolino, un Jack Russell, tra i suoi affetti.
Al Funerale del signor Faiani infatti è stato portato anche il suo amato cane, che per tutto il tempo è rimasto tranquillo, fermo, senza mai distogliere lo sguardo dalla bara del padrone defunto.
Alla fine della celebrazione, quando tutti i presenti si sono avvicinati al feretro, anche il cane si è avvicinato e quando una ragazza lo ha preso in braccio ed avvicinato alla bara, lui è come sdraiato, allungando la testa ed il corpo.
Una scena molto triste, molto commovente che è stata immortalata da Armando Di Antonio in alcuni scatti ed una volta messa in rete ha subito fatto il giro del Paese.
Ancora una volta preme sottolineare quanto sia vero che una volta adottato un cane, questo entra a far parte della famiglia.