Vive in Auto ad 80 anni per non Abbandonare il suo Cane: Storia a Lieto Fine

Monfalcone (GO) – Una storia commovente, che grazie alla mobilitazione del web sembra avere trovato il lieto fine in circa due settimane. Era il 30 Novembre scorso quando la Pagina Facebook della ONLUS degli amici degli animali di Monferrato, La cuccia di Monferrato, pubblicava un post molto triste:

QUANDO A CERCARE CASA NON E’ SOLO UN ANIMALE
Solitamente gli annunci che pubblichiamo sono di amici a quattro zampe alla ricerca di una casa, una famiglia. Oggi però a cercare una casa, oltre a un cane è anche il suo proprietario, un uomo anziano, rimasto senza un tetto, costringendoli alla separazione, l’animale in un box e l’uomo in un altra struttura. Per rispetto alla famiglia, l’associazione La Cuccia onlus lancia questo appello a tutti voi, cerchiamo una casa, un appartamento che abbia un affitto basso nella zona del Monfalconese a Grado, per far si che queste due anime possano continuare a stare insieme.

Dietro questo post una storia di amore e sofferenza, la storia di un uomo anziano, Sergio, di 80 anni e del suo amato cane Papi, dal quale non vuole proprio separarsi per niente al mondo.

L’uomo, in precarie condizioni di salute, si è trovato costretto ad abbandonare la casa nella quale viveva con il suo cane, non riuscendo più a pagare l’affitto: nella struttura messa a disposizione dalle istituzioni, non è possibile ospitare animali domestici, dunque una separazione sembrava inevitabile.

Il signor Sergio però si è da subito detto disposto a dormire in auto, al freddo e senza alcuna comodità, pur di non lasciare il cane con il quale ha condiviso gli ultimi 9 anni della sua vita, creando un legame indissolubile.

Fortunatamente l’appello diffuso tramite Facebook ha suscitato commozione ed interesse e tantissime persone hanno cercato insieme una soluzione: chi ha proposto collette per pagare un affitto, chi invece si è lamentato dell’impossibilità per gli animali di accedere in certe strutture. Sta di fatto che la telefonata tanto aspettata è arrivata e l’annuncio non ha tardato a comparire sui social network:

Questa mattina (15/12) il sig. Sergio e la sua amata Papi hanno trovato casa, nel monfalconese, grazie a due…

Posted by La Cuccia di Monfalcone on Martedì 15 dicembre 2015

Alcune persone dal cuore grande hanno infatti dato a Sergio e Papi, un pastore belga, un tetto sotto il quale vivere insieme, in maniera del tutto gratuita: l’anziano signore non dovrà sborsare neanche un euro per pagare l’affitto, fatto confortante per lui data la pensione ridotta che riceve.

Una storia a lieto fine, fatta di amore, di un rapporto speciale uomo-cane e di un affetto sincero che le persone hanno saputo mostrare una volta venute a conoscenza della situazione.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti