3 Snack che puoi condividere con il tuo cane

Più volte abbiamo parlato del cibo e dell’attenzione che dobbiamo avere quando si tratta di condividere ciò che noi umani mangiamo con il nostro cane: questo perchè alcuni cibi possono essere dati mentre altri vanno evitati.

Ecco dunque alcuni snack da condividere in tutta sicurezza, a differenza di altri, come il cioccolato: una buonissima merenda per noi, un vero veleno per i Cani.

Prima però un consiglio: ci sono alcuni tipi di frutta che il cane può mangiare, ideali come merenda stagionale anche per noi umani, mentre altri sono da considerare frutti velenosi per il cane. Inoltre, evita sempre i cibi salati o molto zuccherati: il metabolismo del cane non è adatto alla loro digestione ed al loro assorbimento.

Mirtilli

I mirtilli sono un’ottima merenda, uno snack ideale da condividere col cane: basso contenuto calorico e di zuccheri, ma un buon contenuto di minerali e vitamine, in particolare di vitamina C. Agiscono come antiossidante ed hanno un ottimo sapore!

Se il cane non ha denti particolarmente sensibili, puoi anche congelarli e mangiarli e condividerli freddi a piccole dosi.

Pop Corn

I pop corn non sono altro che mais scoppiato: se vuoi condividerli con il tuo cane, puoi farlo in tutta tranquillità, a patto che si tratti di pop corn non conditi. Una buona idea è quella di separare i tuoi, se vorrai mettere burro o sale, e farne una parte per il tuo cane.

Il contenuto calorico e nutrizionale è quasi nullo, ma i pop corn sono una buona fonte di fibre ed in generale uno snack leggero ed adatto alla condivisione in quantità ragionevoli.

Riso soffiato e Gallette di riso

Alimento similare ai pop corn: si tratta di uno snack croccante, ottimo per quando si guarda la tv o si fanno attività casalinghe. Anche il riso soffiato, anche sotto forma di gallette di riso, può essere condiviso e probabilmente sarà amato dal cane.

Se vuoi andare sul sicuro, tanto per te quanto per il cane, scegli riso e gallette biologiche e prodotte secondo i migliori criteri.

Conclusioni

Spesso mentre mangiamo, qualsiasi cosa, il cane si avvicina e ci guarda con occhi supplicanti: per essere un bravo proprietario devi essere sempre sicuro di ciò che fai mangiare al tuo cane, dunque devi esser cosciente di ciò che può essere condiviso e di ciò che invece va evitato.

Se vuoi puoi anche decidere di preparare delle merende per il tuo cane, ne trovi diverse nella nostra sezione ricette per cani.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti