Cane smarrito torna a casa 2 anni dopo grazie al Microchip

Tulsa (Stati Uniti) – Una delle paure più grandi di chiunque abbia un cane è quella di non trovarlo più. Lo smarrimento del cane è in effetti una vera tragedia, che purtroppo può capitare anche ai proprietari più attenti.

Questa tragedia, 2 anni fa, ha colpito Grant Kotzer, un ragazzo che un giorno non è più riuscito a trovare il proprio cane, Mousse.

Quando tutte le speranze erano ormai affievolite o scomparse, ecco la telefonata che non ti aspetti: il cane era stato trovato.

Due anni fa, nei pressi di Cleveland, Kotzer aveva cercato ovunque il suo cane, senza però riuscire a trovarlo. Non ha mai neppure capito se fosse stato rubato o se si fosse allontanato senza poi ritrovare la strada di casa.

Qualche giorno fa un uomo, notando il cane a bordo di una strada trafficata, ha pensato di metterlo in salvo.

In un primo momento lo ha portato da un veterinario, per controllare la presenza del microchip: non sembrava averne.

Così lo ha portato al canile, dove però hanno trovato il microchip con tutte le informazioni necessarie per risalire a Grant Kotzer.

Il proprietario, entusiasta del ritrovamento, ha ringraziato pubblicamente l’uomo che ha soccorso il cane. Purtroppo però Mousse non si era perso da solo: con lui un altro cane che però non è stato ritrovato

Da questa storia impariamo ancora una volta quanto sia importante rimanere sempre allerta e ancora di più quanto sia importante chippare i cani e tutti gli animali domestici. Per saperne di più leggi le informazioni sul Microchip del Cane


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti