7 motivi per essere grati al nostro cane

1 – Aspirapolvere vivente

Grazie al vostro cane non dovrete più preoccuparvi di residui di cibo caduti accidentalmente da tavola. Lui sarà li, sempre pronto ad aspirare qualsiasi cosa, a volte anche prima che tocchi terra.

cane-aspirapolvere

2 – Riscaldamento ecologico

Non importa quanto faccia freddo fuori. Con un cane avete sempre una fonte di calore portatile che vi seguirà ovunque. Divano o letto non fa differenza. Mettetevi comodi e troverà la posizione giusta su di voi (facendovi stare scomodi).

cane-coperta

3 – Allarme di casa gratuito

I sistemi d’allarme sono molto costosi, ma con un cane in casa (non in giardino), sarete sempre avvisati se qualcuno cerca di introdursi in casa vostra, o se una foglia è caduta nel giardino del vicino, o se il maledetto postino si è permesso di mettere una buca nel porta lettere.

allarme-cane

4 – Attività fisica

Avere un cane fa bene alla salute. Se hai un cane hai un motivo in più per scendere da casa e fare una passeggiata. Per molte persone questo stimolo è fondamentale: senza un cane non camminerebbero quasi per niente. Il movimento non è ridotto però solo alle passeggiate: anche il gioco, in casa o all’aperto, è un ottimo momento per muoversi e fare esercizio fisico. Sarete costretti a fare una passeggiata anche quando diluvia e siete senza ombrello. 🙂

esercizio-fisico-cane

5 – Ci ascoltano sempre

Nessuno è capace di ascoltarvi come può farlo un cane. Non vi giudicheranno e non andranno in giro a raccontare i fatti vostri. Per di più, il loro silenzio a volte dice più di 1000 parole.

cane-ascolta

6 – Ci fanno ridere

Ogni singolo giorno un cane è in grado di farti ridere o almeno sorridere almeno una volta. Basterebbe anche solo questo a farci innamorare perdutamente di loro, ma oltretutto il cane riempie talmente tanto la nostra vita che ci domandiamo come abbiamo potuto vivere senza per tanti anni.

cane-buffo

7 – Ci amano

Se non bastassero tutti i motivi precedenti, la ragione principale per essere grati al nostro cane è che ci ama infinitamente. Si tratta di un amore speciale, profondo e molto intenso. Quella che viene chiamata spesso “ansia da separazione” potrebbe essere definita semplicemente “voglia di starvi sempre accanto”. Di quante persone possiamo dire lo stesso?

Abbiamo riassunto tutto questo pensiero in un altro articolo, che vi consigliamo di leggere: Avere un cane ti cambia la vita

cane-ama


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti