Adottato e rimesso in forma: ecco come questo Cane ha perso 30 KG

Era esageratamente grasso, il suo peso vicino ai 70 chilogrammi, la sua saluta sulla via della compromissione permanente. Non aveva le forze per giocare e alcuna voglia di uscire per le passeggiate quotidiane.

Questa è la storia Shiloh, un Labrador marrone che ha recentemente cambiato famiglia, trovandone una finalmente capace di dargli amore, inteso anche come cura della condizione di salute.

Shiloh è stato per anni in una casa in cui non aveva alcun limite per ciò che riguarda l’assunzione di cibo: così, complice la sua voracità e l’assenza totale di movimento, è presto diventato un cane obeso, che rischiava seriamente problemi cardiaci, respiratori, ma anche alle articolazione ed alle ossa.

Per fortuna però, circa un anno fa, dopo un annuncio messo su internet, il cane ha trovato una nuova famiglia.

La fotografa Heidi Fiore ha scelto, insieme al marito Joe, di adottare Shiloh e di prendersi cura di lui, prima che fosse troppo tardi.

Limitando, senza eccedere, il cibo durante i pasti e con lunghe passeggiate, ecco arrivare i primi risultati.

Oggi, dopo circa undici mesi dall’inizio della cura dimagrante, il cane ha perso quasi 30 kg e ha di nuovo voglia di passeggiare. Di certo i suoi proprietari non fanno mancare le lunghe camminate: la parte più importante della cura infatti è rappresentata dagli oltre due chilometri percorsi quotidianamente per bruciare grasso corporeo.

Heidi ammette che ancora oggi la voracità di Shiloh è ben presente: deve stare attenta a non lasciare cibo o sacchetti dell’immondizia alla sua portata, altrimenti la razzia è assicurata.

Il percorso è stato seguito da un veterinario ed è costato molti sforzi: specie all’inizio infatti il cane non aveva sufficiente fiato e resistenza e più volte Heidi ha chiamato il marito, lontana da casa, perchè andasse a recuperare in auto lei ed il cane esausto e non più in grado di camminare.

shiloh-oggi

Siloh in una foto recente: decisamente più in forma con 30 kg in meno

Sforzi che però oggi sembrano in buona parte ripagati: di certo questa nuova forma fisica consentirà all’animale di poter aspirare ad una vita più lunga ed in salute, senza tutti gli inevitabili problemi creati da un sovrappeso così evidente.

Se il tuo cane è troppo grasso, fai qualcosa anche tu nel suo interesse, chiedi consiglio al tuo veterinario e comincia leggendo il nostro post sul cane obeso.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti