Ecco un video divertente, la protagonista è una bellissima cagnetta, di razza Beagle: il suo nome è Bailey ed è in compagnia del suo proprietario Mike, con il quale si esibisce in questa performance, strana e molto simpatica.
Bailey è diventata famosa nel 2009, quando insieme a Mike è stata invitata ad esibirsi al David Letterman Show, un programma di successo, molto seguito negli Stati Uniti e distribuito in tutto il mondo.
Il comando, molto particolare, al quale Bailey sa rispondere alla perfezione è quello di fingersi morta e poi tornare in vita.
Dal video infatti puoi sentire Mike dire prima Play Dead, ossia fingiti morta, e successivamente Come Alive, ossia torna in vita.
Ed ecco che al primo comando il cane si lascia totalmente andare, sostenuta dal padrone che la tiene in braccio, per poi ritornare arzilla dopo il successivo comando, in attesa del suo premietto: una crocchetta, un bocconcino o uno snack per cani.
Il video è molto divertente, sebbene il comando non sia proprio utile. Esistono infatti comandi molto utili, che è sempre il caso di insegnare ai nostri cani, come ad esempio:
Tuttavia, comandi apparentemente inutili come questo, oltre a suscitare risate ed ilarità, possono essere un modo simpatico per migliorare il rapporto con il proprio cane e per passare del tempo insieme all’insegna del divertimento.
Oltre che un gioco da fare con il padrone, non è raro che i cani si fingano morti, come fanno del resto anche molti altri animali: questo può servire come escamotage furbo durante il gioco con altri cani, per liberarsi e ricominciare correre, ma anche come arma di difesa se il cane stesso si sente in pericolo, del resto, chi attaccherebbe un morto?
Ci sono comandi e giochi, anche apparentemente “stupidi” cha fai con il tuo cane? Se si, scrivilo in un commento qui sotto!