Ruba un Cane e chiede il riscatto: arrestato a Roma

Fonte Nuova (Roma) – Pur prestando sempre la massima attenzione, purtroppo può capitare di perdere il proprio cane, che può smarrirsi durante una passeggiata o darsi alla fuga.

Chiaramente chi perde un cane nutre sin dal primo momento la speranza che qualcuno lo trovi, possibilmente legga il nome ed il numero sulla medaglietta identificativa, oppure sul microchip portando l’animale presso un ambulatorio veterinario o dai Vigili Urbani.

Tuttavia non tutte le persone che trovano un cane chiaramente non randagio sono così premurose da interessarsi: la maggior parte gira la testa dall’altro lato e prosegue per la sua strada, ma c’è di peggio.

Quella che ti raccontiamo oggi infatti è una storia di estorsione, una storia che però per fortuna ha quantomeno il lieto fine: cane smarrito a casa ed estorsore in manette.

Una donna ha smarrito il proprio Chihuahua nella frazione di Tor Lupara e subito si è messa alla ricerca, senza esito positivo.

Dopo qualche ora la telefonata assurda: un uomo di 48 anni che diceva di aver trovato il cane, chiedendo 100€ per restituirlo. Lo donna ha mantenuto il sangue freddo e si è recata dai Carabinieri.

Così è stata organizzata l’imboscata, necessaria per cogliere sul fatto l’estorsore: l’incontro in piazza, lo scambio e l’intervento del Nucleo Operativo della Compagnia di Monterotondo.

L’uomo adesso dovrà vedersela con la giustizia, il reato di estorsione infatti prevede multe fino a 4000 euro e carcere fino a 10 anni.

Purtroppo, non trattandosi di una persona ma di un animale d’affezione, l’uomo non verrà indagato e processato per rapimento, anche se a guardare i fatti, ci sembra che proprio di rapimento si tratti, anche se ad essere rapita non è stata una persona, è comunque un componente della famiglia che è stato trattenuto.

Il cagnolino adesso è a casa, al sicuro e ci auguriamo per lui e per la padrona, che questo possa diventare presto solo un brutto ricordo da cancellare.

Ecco un articolo che è meglio leggere in ogni caso: mi è scappato il cane, cosa devo fare?


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti