Le Iene, servizio Shock: Asia e i suoi Cuccioli Lanciati dalla Finestra

Foligno (PG) – Quella di cui parliamo oggi è una storia davvero terrificante, il cui interesse nazionale è stato stimolato da un servizio della trasmissione Le Iene, che col giornalista Filippo Roma si è interessata ad un fatto su cui è necessario fare luce.

Succede a Foligno: Mamma Asia e i suoi cuccioli vengono seviziati e lanciati dalla finestra, con tutta probabilità dal proprietario, Massimo Checcarini, un uomo di circa 40 anni già noto in paese per le sue manifestazioni violente e per i problemi con la legge.

Durante il servizio, Filippo Roma parla con i vicini di casa dell’uomo, testimoni oculari della terribile fine dei poveri cani e più in generale dei forti segni di squilibrio mostrati dal loro proprietario, che a loro dire recentemente aveva lanciato anche dei mobili dalla finestra, distruggendo una macchina parcheggiata in strada.

Resta ancora da capire il motivo di tanta violenza, anche se riteniamo che non esista alcuna scusa che possa motivare una violenza così inaudita: addirittura un cucciolo è stato decapitato prima di essere lanciato insieme alla mamma ed ai fratellini.

Al Giornalista l’uomo dice di essere innocente, farfugliando qualcosa circa la possibilità che qualcuno si sia introdotto in casa sua e abbia ucciso gli animali.

Tuttavia il racconto sembra confuso e poco credibile, a maggior ragione se si considera che per via di alcune misure restrittive della sua libertà, l’uomo a quell’ora doveva essere in casa.

Speriamo vivamente che vengano condotte delle serie indagini ed il colpevole venga punito per un gesto così inumano. Lo stesso Filippo Roma dice che non è chiaro se questa indagini siano partite oppure no, anche se data la risonanza mediatica, difficilmente gli inquirenti non agiranno.

Le Iene non sono nuove a questo genere di servizi, tante volte hanno dedicato spazio agli abusi sugli animali, ad esempio:

In questo post, nel rispetto della sensibilità dei nostri lettori, abbiamo scelto di non inserire alcuna fotografia dei Cani uccisi, foto cruente che possono turbare.

Di seguito il video integrale del servizio de Le Iene, che contiene queste brutte immagini e la storia completa, decidi tu se vuoi vedere oppure no.


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti